PiccoliPiaceri Press News (@Freemilano.info)

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

  • Accessi unici

    • 155.437 hits
  • aprile: 2012
    L M M G V S D
    « Mar   Mag »
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
  • soundcloud

  • #Free #cloud #hash

  • Archivi

nuova campagna Royal Caribbean International

Posted by Freemilano su 1 aprile 2012

Milano, marzo 2012

Presentazione alla Stampa della nuova campagna Royal Caribbean International

Royal Caribbean

Per Royal Caribbean l’89% dei croceristi hanno ancora fiducia nelle crociere.

Per Gianni Rotondo “Il settore reagisce”

 Parte la nuova campagna pubblicitaria della compagnia americana Royal Caribbean International, dal tema: “Ascolta il mare. Vivilo con Royal Caribbean”. Con questo nuovo slogan la Royal si propone alla clientela dopo l’incidente occorso alla Costa Concordia. “Ci aiuterà ad uscire da un periodo di forte pressione psicologica sul settore”, queste le parole di Gianni Rotondo, direttore generale di Royal Caribbean Cruises Ltd Italia, “la cicatrice lasciata dalla tragedia della Concordia si sta rimarginando”, ad oltre un mese dalla tragedia della Costa sull’Isola del Giglio.

Fiducia supportata non solo dalle parole, ma anche dai dati di una ricerca che Royal Caribbean ha commissionato a PSB su un campione rappresentativo della popolazione mondiale. I dati che emergono rilevano che a livello globale l’89% dei crocieristi e l’82,6% dei non crocieristi ritiene la vacanza in nave come una delle più sicure al mondo. Addirittura oltre il 50% dei repeater la ritiene più sicura di altre tipologie di vacanza.

“Abbiamo effettuato questa ricerca a livello globale ad appena due settimane dall’evento del Giglio per misurare la reazione del comparto. Il primo dato che emerge è la positività della visione del settore: il mercato è pronto a ripartire. Il secondo dato che ci riguarda è la crescente preferenza tra crocieristi e non del marchio Rccl”.

Nel 2012 i dati di Royal Caribbean stanno facendo segnare uno stop della crescita; “nessuna flessione”, viene sottolineato da Rotondo, ma solamente una frenata rispetto alla crescita impetuosa degli anni scorsi. Nel 2011 la compagnia aveva raggiunto uno share del 7% in Italia, il doppio dell’anno prima.

Testimonial della campagna una conchiglia che chiama i diversi protagonisti degli spot, come fosse un telefono, da cui esce la voce del mare che invita a partire. Uno spot che ha raccolto i consensi negli Stati Uniti. Quattro i filmati, uno istituzionale, tre di prodotto, on air da domenica 11 marzo fino a metà luglio per 13 settimane e poi di nuovo dai primi di settembre fino a metà ottobre su canali Mediaset, Sky, Discovery, La7 e La7D.https://i2.wp.com/dreamblog.it/wp-content/uploads/2012/03/Ascolta-il-mare.jpg

Non mancheranno uscite su stampa e web, affissioni outdoor e la presenza in radio.

“Abbiamo dedicato a questa campagna un investimento importante – ha detto ancora Rotondo -, triplicati rispetto ad un anno fa”. Obiettivo aumentare la brand awareness spontanea del 22%. Nello spot, “molto emozionale”, non si fa cenno al tema della sicurezza, venuto alla ribalta dopo la vicenda della Costa Concordia, tema che sarà toccato nella comunicazione al trade, “che è poi la nostra voce verso i clienti”.

www.royalcaribbean.it

Ecco qui sotto 2 spot da 30 secondi

Spot #1

Spot #2 (del 2011)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: