PiccoliPiaceri Press News (@Freemilano.info)

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

  • Accessi unici

    • 155.391 hits
  • maggio: 2012
    L M M G V S D
    « Apr   Giu »
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
  • soundcloud

  • #Free #cloud #hash

  • Archivi

indagine Badoo – Tutti pazzi per il pallone: il calcio rafforza la coppia

Posted by Freemilano su 28 maggio 2012

Tutti pazzi per il pallone: il calcio rafforza la coppia

Badoo ha indagato come lo sport influisce sui rapporti interpersonali degli italiani, a sorpresa il calcio rende le interazioni con l’altro sesso più facili

L’84,4% degli italiani seguirà i maggiori eventi calcistici della stagione, percentuale che rimane molto elevata se si guarda anche solo all’universo femminile (75,2%)

Di fronte alla possibilità di un incontro mancato, il 60,3% delle donne segue il partner nella visione della partita

Quasi un italiano su due guarderà le partite con gli amici (48,7%)

Il 42% coglie l’occasione di una partita per presentare il compagno/a agli amici

Milano, 28 maggio 2012 – Badoo, il più grande social network al mondo per conoscere nuove persone, ha indagato come lo sport influenza le relazioni interpersonali degli italiani nonché il rapporto di coppia focalizzandosi sul calcio, lo sport per eccellenza nel nostro Paese.

Non desta sorpresa il fatto che ben l’84,4% degli italiani seguirà i maggiori eventi calcistici della stagione. I nostri connazionali si confermano maniaci del calcio, ma, a sorpresa, anche le donne si scoprono tifose: oltre il 75% di queste, infatti, si troverà davanti a uno schermo a supportare la squadra del cuore.

Viene sfatato, quindi, il mito che il calcio è appannaggio esclusivo degli uomini e soprattutto le donne non vedono più la partita come “l’altra” con cui dover fare i conti. Anzi, nel caso in cui il proprio partner dovesse rinunciare a un’uscita galante per sedersi sul divano e tifare, il 60,3% dell’universo femminile dichiara di voler condividere questo momento col proprio compagno. Molto più ridotto il numero delle femministe incallite (34%) che organizza uscite alternative con amici o amiche. Pochissime le integraliste che non perdonano il prevalere del calcio sulla serata dedicata alla coppia (5,7%).

Ma la visione di un match è anche un forte momento di aggregazione. Il 48,7% degli italiani segue, infatti, le partite in compagnia degli amici e un ulteriore 20,6% con la famiglia. In occasione di eventi sportivi internazionali cresce esponenzialmente il fervore nazionalistico e la voglia di condividere gioie e dolori. Il 36,4% degli italiani considera, per l’appunto, questi eventi come un momento di coesione nazionale e pertanto da seguire mentre un altro 36,1% punta maggiormente l’accento sul carattere aggregativo per divertirsi con amici e parenti.

La partita, inoltre, è anche l’occasione ideale per presentare agli amici la propria metà. Ben il 42% sceglie di seguire la squadra in compagnia rispetto a un’incontro galante. L’atmosfera è informale, c’è un senso di unione e condivisione per cui il fatidico incontro risulta decisamente più facile. Ma per fare colpo sul partner o sugli amici bisogna prepararsi.

Le regole d’oro per diventare una tifosa doc

Mai attaccarsi al telefono e disturbare la visione (39%), fare l’esperta se non si capisce nulla di calcio (32,2%) e fare domande continue (27,4%). In una parola: do not disturb! Condannato anche vestirsi come per una serata in discoteca (15,3%) e fare apprezzamenti sulle qualità estetiche dei giocatori (13,7%) o dimostrare più esperienza di un uomo (7,5): gli uomini non gradiscono il confronto.

Ma come diventare una supporter coi fiocchi e impressionare il proprio lui?

In prima istanza vedere le partite insieme (40,1%), dimostrare poi interesse al calcio non lamentandosi anche se annoiate (32,7%) magari mettendo a disposizione il proprio appartamento per seguire la Nazionale (26,8%) ed infine studiare (22,2%) formazioni e regole per evitare brutte figure.

“E’ molto interessante notare come lo sport e momenti di forte coesione nazionale possano diventare anche un canale privilegiato per rafforzare rapporti di coppia o facilitare l’ingresso del proprio partner in compagnia. E’ curioso poter arrivare a tali considerazioni partendo da uno scenario che inizialmente si potrebbe immaginare completamente opposto; si è sempre pensato al calcio o allo sport in generale come un elemento prettamente maschile chiuso alle donne e soprattutto difficilmente condivisibile. Eppure abbiamo riscontrato che in Europa una delle categorie spesso selezionate da uomini e donne nella funzione “Interessi” di Badoo è proprio il calcio, che si attesta nella top cinque. Fatto questo validato anche dalla nostra ricerca che ci dimostra come gli uomini stessi siano piacevolmente aperti a condividere questa passione con le proprie compagne” ha dichiarato Alice Bonasio, Director of Marketing and Communications per l’Europa di Badoo.

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: