PiccoliPiaceri Press News (@Freemilano.info)

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

  • Accessi unici

    • 153.622 hits
  • luglio: 2012
    L M M G V S D
    « Giu   Ago »
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031  
  • soundcloud

  • #Free #cloud #hash

  • Archivi

ETNAFEST 2012- LA SICILIA DI PAOLO – Domani, giovedì 19 luglio ore 20.30 Teatro greco romano di Catania

Posted by Freemilano su 19 luglio 2012

“LA SICILIA DI PAOLO”

DOMANI, GIOVEDI’ 19 LUGLIO, TEATRO GRECO ROMANO, ORE 20.30

PRESENTATO ALLA STAMPA L’EVENTO IN MEMORIA DI PAOLO BORSELLINO CHE VEDRA’ ESIBIRSI NUMEROSI ARTISTI SICILIANI FRA CUI LANDO BUZZANCA E FRANCESCO CAFISO

UN DVD RACCOGLIERA’ I MOMENTI PIU’ SIGNIFICATIVI DELL’EVENTO E SERVIRA’ PER FINANZIARE IDEE “GIOVANI E SICILIANE”

“Proprio oggi, su tutti i quotidiani, campeggia l’immagine peggiore della Sicilia ed ecco che siamo ancora più convinti di aver fatto bene a ricordare Paolo Borsellino, dedicandogli ‘La Sicilia di Paolo’, interpretata dagli artisti e dagli uomini di cultura, per raccontare che non bisogna scovare nei sogni un’altra Sicilia, perché c’è già una Sicilia diversa che può e deve tornare maggioritaria”.

Così il vicepresidente della Provincia di Catania, Ruggero Razza, ha esordito nel corso dell’incontro per la presentazione delle iniziative per il ventesimo anniversario della strage di Via D’Amelio. “Anche a nome del presidente Castiglione – ha aggiunto Razza – desidero ringraziare il Teatro Stabile, i giovani di Confindustria e il mondo delle associazioni che opera per il contrasto all’illegalità mafiosa e che, con la loro presenza oggi, arricchiscono il nostro impegno affinchè questa iniziativa sia di tutta la città”.

Nella sede di Palazzo Minoriti, questa mattina, erano presenti anche il direttore del Teatro Stabile di Catania, Giuseppe Di Pasquale e il presidente dei giovani industriali di Catania, Silvio Ontario.

L’evento, in programma domani, giovedì 19 luglio, al Teatro greco romano di via Vittorio Emanuele a Catania, alle ore 20.30, è tra le manifestazioni di punta della nona edizione di “EtnaFest”, la ricca rassegna artistico – culturale, fiore all’occhiello del lavoro di Giuseppe Castiglione alla presidenza della Provincia. “La Sicilia di Paolo”, per ricordare i vent’anni dall’attentato di via d’Amelio, ha scelto di coinvolgere la professionalità e l’estro dei SICILIANI che dimostrano al mondo, giorno dopo giorno, quanto ‘oro luccica’ in Sicilia. Paolo Buonvino, Pietrangelo Buttafuoco, Lando Buzzanca, Francesco Cafiso, Marella Ferrera, Silvia Francese, Luca Madonia, Vincenzo Pirrotta, David Coco, Giampaolo Cigno, Maria Pia Daniele, Pippo Rinaldi “Kaballà”, Lucia Sardo, Gaetano Savatteri econtributi video degli eccellenti scrittori siciliani Andrea Camilleri e Pietrangelo Buttafuoco. Questi artisti, in rappresentanza dei tanti siciliani che portano alta la bandiera della Sicilia onesta e creativa nel mondo, si esibiranno domani per ricordare l’eroe moderno Paolo Borsellino.

“La Sicilia di Paolo” è inserita all’interno del “Festival della Legalità”, un progetto della Provincia regionale di Catania che non si fermerà agli spettacoli, ma proseguirà attraverso la realizzazione di un dvd che verrà distribuito nelle scuole e venduto. I proventi delle vendite verranno utilizzati per finanziare idee “giovani e siciliane”. A tenere a battesimo l’iniziativa è stato, il 7 maggio scorso, il procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso.

“Il Teatro stabile di Catania – ha affermato il direttore Giuseppe Dipasquale – è partecipe per ricordare, attraverso l’arte, questo anniversario terribile. La memoria è l’unico strumento per restare sui fatti, guai a dimenticarlo”.

Alla manifestazione “La Sicilia di Paolo” hanno aderito: l’Associazione Nazionale Magistrati, i Giovani Industriali di Catania, Addiopizzo, Obiettivo Legalità, Libera, CittàInsieme. A presentare la serata sarà il giornalista e conduttore, Salvo La Rosa.

Per info: www.etnafest2012.it

Nella foto Ruggero Razza e Giuseppe Dipasquale

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: