PiccoliPiaceri Press News (@Freemilano.info)

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

Casio EXILIM HIGH SPEED EX-ZR1000: la terza generazione di fotocamere digitali

Posted by Freemilano su 15 dicembre 2012

Arriva da Casio la terza generazione di fotocamere digitali: EXILIM High Speed EX-ZR1000, con comfort e design ancora migliorati. Segue la compatta EX-H50.

La nuova ammiraglia è equipaggiata di una nuova interfaccia grafica per l’utente e di un nuovo Hardware, così come di nuove funzioni che offrono il meglio della tecnologia High Speed

Il nuovo modello Casio EX-ZR1000 è dotato di un grandangolo 24mm e di uno zoom ottico 12,5x.

La EX-ZR1000 eredita la rinomata rapidità di scatto delle altre fotocamere della serie EXILIM High Speed, ed è equipaggiata di un nuovo design e di una nuova interfaccia grafica. Le nuovissime caratteristiche includono l’Anello di Funzione e lo schermo LCD orientabile che migliora notevolmente l’operabilità e la capacità di effettuare scatti con angolazioni diverse rispetto ai modelli precedenti.

Casio Europe GmbH e la casa madre Casio Computer Co., annunciano il nuovo modello della linea di fotocamere High Speed EXILIM: la EX-ZR1000. Dotata di un grandangolo 24mm(1)* e di uno zoom ottico 12,5x, la EX-ZR1000 eredita la rinomata rapidità di scatto delle altre fotocamere della serie EXILIM High Speed, ed è equipaggiata di un nuovo design e di una nuova interfaccia grafica. Le nuovissime caratteristiche includono l’Anello di Funzione e lo schermo LCD orientabile che migliora notevolmente l’operabilità e la capacità di effettuare scatti con angolazioni diverse rispetto ai modelli precedenti. (1)*Equivalente al formato 35mm

Quando Casio annunciò il modello EX-F1, nel 2008, la velocità di scatto della fotocamere di 60 scatti al secondo era la più rapida al mondo (2)*

Questo prodotto creò un nuovo mercato per la tecnologia EXILIM High Speed di Casio, che riesce a registrare movimenti troppo veloci per essere percepiti dall’occhio umano. Casio ha quindi combinato la rapidità di scatto e la velocità di elaborazione dell’immagine per sviluppare il proprio EXILIM Engine HS nel 2010. Questo processore era incluso nel modello EX-ZR10 ad alte prestazioni che ha eliminato la vecchia concezione di fotocamera digitale compatta grazie alla sua rapidità di scatto e alla sua funzione di scatto a raffica. (2)* Al 6 gennaio 2008, basato su un sondaggio Casio ai consumatori del mercato delle fotocamere digitali.

Con la nuova EX-ZR1000, Casio ha puntato a progettare una nuova fotocamera digitale che possa catturare alla perfezione i momenti che l’utente vuole conservare. Alimentata dal processore EXILIM Engine HS con un nuovo sistema sviluppato per raggiungere il “TRIPLO ZERO” per eliminare il ritardo, la sfocatura e il mosso, questo nuovo prodotto rappresenta la terza generazione della linea EXILIM High Speed.

La EX-ZR1000 offre la capacità di scatto rapido, con un tempo di accensione di 0.99 secondi,*3 un autofocus di appena 0.15 secondi,*4 e un intervallo di scatto tra le immagini di soli 0.26 secondi.*5 La fotocamera è dotata di un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, in modo da poter scattare facilmente traendone sempre il massimo piacere. Tra le nuove caratteristiche hardware complementari all’interfaccia utente si annoverano l’Anello di Funzione, che permette di effettuare l’ingrandimento con la mano sinistra, gli indicatori grafici, il quadro di controllo sincronizzato e il display LCD orientabile, che permette all’utente di fotografare ad angolazioni diverse. Nell’insieme, queste caratteristiche garantiscono una operabilità facile e veloce.

*3, 4, 5 Basati su Standard Camera & Imaging Products Association (CIPA)

 Una confezione celebrativa dei 10 anni di EXILIM, una nuova custodia di pelle e una tracolla saranno disponibili insieme al nuovo modello EX-ZR1000.

ex zr1000bs f le

EX ZR1000bs f le



Segnaliamo anche la compatta EX-H50:

Casio Annuncia una Fotocamera Digitale Compatta
con Zoom Ottico 24x

Casio Exilim EX-H50: all’interno le funzioni Art Shot che permettono di scattare foto artistiche

Casio Computer Co., Ltd., annuncia l’uscita di un nuovo modello che si aggiunge alla famiglia di fotocamere digitali Exilim: la EX-H50. Questa fotocamera digitale compatta High Zoom è provvista di grandangolo 25mm, zoom ottico 24x e una grande varietà di modalità di scatto, che includono il Casio Premium AUTO e le funzioni ART Shot, rendendo semplice per l’utente scattare ogni tipo di fotografia di effetto.

Con il suo zoom ottico potente, che parte da un grandangolo equivalente a 25mm e teleobiettivo fino a 24x, la nuova EX-H50 vanta un monitor da 3.0” e uno stabilizzatore meccanico d’immagine CCD-Shift, il tutto racchiuso in un corpo sottile e compatto che assicura un’ottima presa. Con la nuova Casio Exilim EX-H50 si realizzano foto straordinarie di paesaggi, interni e anche di soggetti lontani che sono difficili da raggiungere, il tutto con una risoluzione da 6.1 milioni di pixel effettivi.

La EX-H50 include la modalità automatica Casio Premium AUTO, per scattare magnifiche fotografie solamente premendo il pulsante di scatto, e la modalità Art Shot, che offre sette differenti effetti fotografici: fotocamera giocattolo, sfocatura leggera, tonalità leggere, effetto pop, seppia, monocromatico, miniatura e fish-eye. Queste funzioni permettono di creare facilmente stupende immagini artistiche.

La nuova fotocamera EX-50 include, inoltre, la modalità Manner, che cambia istantaneamente le impostazioni per non disturbare le persone intorno all’utente. Questa modalità include l’esclusione dei suoni, lo spegnimento del flash e quello delle luci dell’auto scatto e dell’Auto Focus. La modalità silenziosa è utile specialmente quando si scattano fotografie in luoghi quali musei, acquari e ristoranti.

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: