PiccoliPiaceri Press News (@Freemilano.info)

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

  • Accessi unici

    • 169.508 hits
  • marzo: 2013
    L M M G V S D
    « Feb   Apr »
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031
  • bgm

  • Archivi

73mo TOUR DEL GIOIELLO – SICILIAORO: Tutte le strade del gioiello. Catania, 5-8 aprile 2013

Posted by Freemilano su 21 marzo 2013

TOUR DEL GIOIELLO – SICILIAORO

Etnafiere, centro fieristico Etnapolis, Catania, 5/8 aprile 2013

 Tutte le strade del gioiello alla 73° Mostra Mercato organizzata da Rudy Piccardi

 “Non è tutto oro quello che luccica”,  ma lo è per Tour del Gioiello – Sicilia Oro, la 73° edizione del Salone dedicato al comparto orafo, più longevo e storico d’Italia, di scena a Catania, presso Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis. In programma dal 5 all’8 aprile 2013, la mostra mercato riservata agli operatori del settore, ha riunito decine e decine di brands e aziende provenienti da tutta Italia che in anteprima presenteranno le proprie collezioni, le ultime novità, i servizi, ad una vasta platea di buyer.

Cresce l’attesa, dunque, anche per quelle che saranno le iniziative collaterali della Fiera proposte dall’organizzatore del Salone,Rudy Piccardi.

In primis il prestigioso SEMINARIO DI GEMMOLOGIA, con ingresso eccezionalmente gratuito, in programma domenica 7 aprile, alle 11.00. Per la prima volta dinanzi alla platea siciliana, l’IGI, l’International Gemological Institute, tra i più grandi istituti indipendenti di classificazione e di valutazione della gemma nel mondo. Illustri le presenze dei relatori: Sergio Sorrentino,vice presidente e resp. marketing pietre preziose per la Gem Tec il cui intervento riguarderà “I diamanti certificati come strumento di marketing di successo nella stagione di crisi nelle vendite”Francesco Sequino, docente IGI Anversa, G.G. GemA Great Britain, parlerà de “I criteri scientifici alla base dell’analisi qualitativa del diamante. Identificazione dei principali trattamenti”.  E Claudio Russo, geologo, docente IGI, illustrerà “I rischi connessi con l’uso delle gemme nelle fasi di lavorazione orafa”.

Importante anche l’iniziativa che coinvolgerà gli istituti d’arte di Catania e Provincia grazie al 1° premio Emotions, un concorso che vedrà la scelta del “disegno orafo” di miglior fattura. Il prescelto otterrà un regalo significativo dall’azienda Emotion e in più la realizzazione in argento del proprio disegno da parte dell’azienda stessa. Una bella opportunità per il prescelto ma anche una bella vetrina per il resto dei partecipanti, che potranno così sfruttare la prestigiosa platea di professionisti del settore orafo di Sicilia Oro.

Tutto pronto quindi per la 73° edizione di Sicilia Oro: organizzatore, espositori e le Forze dell’Ordine del territorio, che assicureranno l’assoluta serenità del lavoro di tutti.

Web:  www.siciliaoro.com  —  www.facebook.com/pages/SiciliaOro/

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: