PiccoliPiaceri Press News (@Freemilano.info)

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

  • Accessi unici

    • 170.382 hits
  • febbraio: 2014
    L M M G V S D
    « Gen   Mar »
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    2425262728  
  • bgm

  • Archivi

KickOff: due movimenti, un solo orologio. Design e sportività per la festa del papà

Posted by Freemilano su 19 febbraio 2014

KickOff: due movimenti, un solo orologio
Design e sportività per la festa del papà
Da Compagnia dell’Orologio l’unico segnatempo che unisce cronografo digitale e orologio analogico.
Un regalo di design per il papà sportivo e appassionato di calcio.

2932 kickoff web1

Digitale e analogico sono i movimenti dello sport. Due generazioni a confronto: chi è appassionato delle ultime novità tecnologiche e chi è affezionato ad una tradizione che però non tradisce mai. Due mondi distinti che trovano in KickOff una perfetta sintesi e un bel regalo per la festa del papà. L’ultimo nato in casa Compagnia dell’Orologio è un orologio dal design moderno e ricercato, con un’anima sportiva e una forte connotazione personale. Pensato, progettato e disegnato interamente in Italia secondo i criteri di qualità che contraddistinguono l’azienda veneziana, è l’unico segnatempo che unisce un cronografo digitale e l’orologio analogico.

Digitale: è l’era nuova, quella che con un tocco ti permette di fare tutto. È il touch dei mille schermi che affollano il nostro paesaggio quotidiano e che diventa la nostra connessione con il mondo fisico. Analogica: è l’era della relazione e della tradizione. È l’oggi, dove il contatto diretto trova spazio nel quotidiano e l’affidabilità è un concetto concreto. Tra digitale e analogico c’è la stessa relazione che si ritrova nei movimenti anaerobici e aerobici. Lo sportivo che scatta, trova lo slancio per siglare una rete e taglia il traguardo sui 100 metri richiama il touch digitale; quello dello sportivo più calcolatore, dedito alla maratona, abituato a lunghi sforzi ma senza strappi è l’affidabilità di un perfetto movimento al quarzo.  
È un duplice mondo che condivide un solo momento: quello dello start. «In inglese con il termine kick off si indica solitamente il calcio di inizio in una partita o, in senso lato, la ripresa del gioco dopo un’interruzione», spiega Augusto Bincoletto coordinatore dello staff di KickOff e fondatore di Compagnia dell’Orologio, l’azienda con sede a Noventa di Piave (Ve) che dal 1995 si è sviluppata nella progettazione e nel disegno dei propri prodotti, rendendo la propria attività esclusiva ed unica. Oggi Compagnia dell’Orologio è leader nella produzione di segnatempo e titolare anche dei marchi Extrò Italian fashion watches e Clay Regazzoni swiss made sport watches. «Da quel fischio che stabilisce l’avvio, l’interruzione o la fine del gioco, nasce KickOff. Due anime sportive in un solo orologio», aggiunge.
Sportivi sono il design e i materiali utilizzati. Sportivo è il cronografo digitale che offre non solamente la possibilità di misurare il proprio esercizio di jogging, ma anche di seguire minuto dopo minuto la partita di calcio della propria squadra preferita. Perché al termine dei 45 o 90 minuti, l’allarme avvertirà che il verdetto del campo è stato ormai definito.
KickOff è resistente all’acqua e agli urti: la cassa è in policarbonato e acciaio da 50 mm, il fondello in acciaio chiuso con 4 viti nel rispetto di una produzione attenta e rigorosa. L’orologio è dotato inoltre di un grande quadrante analogico di facile lettura per l’utilizzo continuo e del tasto luce per vedere i tempi del cronometro anche al buio. KickOff è disponibile in dodici diverse colorazioni che richiamano i colori della squadra preferita. Ciascuna soluzione si distingue per la cassa, per il quadrante e per il cinturino che è in gomma con la fibbia in acciaio.

KickOff è disponibile online su www.kickoffwatches.com al prezzo di 59,90 euro. Lo si può trovare anche nei migliori negozi di orologeria e sport indicati sul sito.

Compagnia dell’Orologio – Dal 1995 punto di riferimento per il design, la progettazione e la produzione di orologi da polso, la Compagnia dell’Orologio è un’azienda veneziana capace di offrire segnatempo su misura. Il team di 14 persone disegna, crea e progetta seguendo le tendenze della moda e del design, prestando attenzione alle novità tecnologiche e all’utilizzo dei materiali più innovativi per rendere ogni singolo articolo una creazione unica. L’azienda opera studiando soluzioni personalizzate per i maggiori brand e studiando linee e brand propri, alcuni in fase di start up. Nell’ultimo anno la produzione ha raggiunto i 400mila pezzi. La sede è a Noventa di Piave (Ve). www.orologicdo.com

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: