PiccoliPiaceri Press News (@Freemilano.info)

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

REGENESI: UN O-RE-GAMI DI PELLE

Posted by Freemilano su 9 ottobre 2015

Segnalazione del brand #Regenesi #origami che presenta la linea O-Re-Gami

Come veri e propri origami questi prodotti si realizzano piegando la pelle rigenerata come se fosse carta. Una sensazione di leggerezza creativa che produce quattro idee per vestire l’ ambiente di artigianalità e rispetto per l’ambiente.

Le forme sono essenziali e minimal, suggerendo un senso di vestibilità leggera a ogni ambiente. Oggetti di cui è un piacere circondarsi, dalla zona living allo studio fino all’ufficio, anche per il loro approccio responsabile di oggetti rigenerati, riciclabili dopo l’uso.

REGENESI: UN O-RE-GAMI DI PELLE

Leggerezza creativa e rispetto per l’ambiente nella nuova linea di design che nasce dall’arte di piegare la pelle rigenerata.

Nascono dall’arte di piegare la pelle proprio come se fosse carta i prodotti della collezione o-Re-gami di Regenesi, interamente realizzati in pelle rigenerata da post-consumo.

Le forme sono essenziali e minimal, suggerendo un senso di vestibilità leggera a ogni ambiente. Oggetti di cui è un piacere circondarsi, dalla zona living allo studio fino all’ufficio, anche per il loro approccio responsabile di oggetti rigenerati, riciclabili dopo l’uso.

Protagonista la pelle rigenerata da scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, farina di castagno per la colorazione, lattice estratto da piante di caucciù per la morbidezza, acqua, sali e grassi. Una lista di ingredienti insolita a cui segue un sofisticato e innovativo processo di realizzazione: gli scarti di pelle vengono selezionati, preparati e defibrati per poi essere trattati con acqua, grassi e agenti coloranti completamente naturali.

In seguito il preparato viene steso su grandi banconi per l’ asciugatura, pressato ed infine trattato perché acquisisca morbidezza.

I prodotti, semplici ma mai banali, sono realizzati grazie alle sapienti lavorazioni di esperti artigiani italiani e rivelano una manifattura complessa e altamente qualitativa.

Materia rigenerata e artigianalità danno vita a quattro idee di design.

Lampshade e Mobile Lamp

Un paralume realizzato come un origami e una lampada che, grazie al suo gancio superiore può essere inserita in qualunque ambiente. Le due idee di luce Regenesi sono fatte di pieghe realizzate con una tecnica affascinante tanto quanto essenziale, pensata dalla designer Matali Crasset che parte dall’idea elementare del foglio di carta da piegare, con fantasia ma anche razionalità e precisione, proprio come si piega l’origami. Entrambe sono disponibili con interno rosso, mentre all’esterno sono proposte sempre in color pelle naturale.

Lampshade è un paralume con una parte superiore chiusa che si apre verso il basso giocando tra pieni e vuoti di materia che permettono il passaggio della luce, risultando così morbida e leggera.

Nella Mobile Lamp, con il suo gancio superiore, la luce passa attraverso fessure realizzate nella pelle che si allungano verso le due estremità.

E’ inoltre completamente apribile così da rendersi facilmente riponibile in poco spazio.

Cup e Paper Basket

Un porta oggetti che diventa portafrutta, centro tavola, svuota tasche o semplice ed essenziale elemento decorativo per ogni ambiente.

Anche Cup è in pelle rigenerata come il suo compagno Paper Basket: un cestino gettacarte ideale per un ambiente di design a casa e in ufficio, o come pezzo unico e insolito che, grazie al fondo estraibile e all’apertura laterale, può essere facilmente riposto in poco spazio. Sono disponibili in 3 colori: beige, tortora e rosso.

Shop: www.regenesi.com

Ufficio Stampa Regenesi

www.espressocommunication.it

FACEBOOK| TWITTER | LINKEDIN

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

#ILGIOCODELTELEFONO

Dancer•Dance Teacher•Traveller•Blogger•Dreamer•Creative•Curious

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA Esperta in Disturbi d'ansia-Attacchi di Panico e Psicologia della Coppia

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

AlberONE

Albero esplosione (¶ + m) Ψ = 0

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: