PiccoliPiaceri Press News (@Freemilano.info)

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

I Salotti di Margherita Gatti – MZ Medicina Estetica

Posted by Freemilano su 28 gennaio 2016

I SALOTTI DI MARGHE

Nella primavera del 2015 è nata l’iniziativa “i salotti di Marghe”, incontri dedicati da parte mia all’ approfondimento di temi quali, bellezza, benessere con riferimenti alla moda, l’ arte, e tutto ciò che riguarda il bello e l’estetica.

Non ci sono scadenze, ma quando una delle mie clienti lo desidera e si presta, organizziamo un pomeriggio di tutto relax in casa sua. Di solito agli incontri partecipa un numero imprecisato di persone, per la maggior parte donne, amiche o conoscenti della padrona di casa. Di recente si sono aggiunti anche gli uomini, divenuti sempre più sensibili al proprio aspetto.

L’argomento base è naturalmente la medicina estetica; in cosa consiste, quali sono le possibili tecniche, come e quando intervenire. Chi vuole può chiedere consigli, spesso qualcuna delle partecipanti si mette in gioco raccontandosi; cosa le piace di sé e cosa vorrebbe migliorare. Si denota un grande desiderio di conoscenza, poiché le notizie che arrivano sono troppo, e a volte in contraddizione. La voglia di chiarezza porta a poter ottenere risultati migliori. Quest’esperienza, davvero piacevole per me è stata la conferma che la medicina estetica si è ormai trasformata in un fatto sociale.

Un po’ di storia

Considerando la medicina estetica come una disciplina a base filosofica, inizio i miei incontri sempre con un po’ di teoria e storia, e ogni volta, tengo a precisare che la Medicina Estetica nasce dall’intuizione che l’uomo è sano quando è in armonia con le differenti fasi della propria vita, con il proprio aspetto fisico e mentale con il proprio inserimento sociale.

Per vivere oggi bisogna sentirsi “in forma” a qualsiasi età, e la medicina è sempre più sollecitata da pazienti che chiedono di migliorare il proprio aspetto per una ricerca di sicurezza personale, per una necessità professionale, per una esigenza spirituale. Per raggiungere un risultato ottimale la Medicina Estetica collabora con la medicina generale, la chirurgia e alcune loro specializzazioni (quali la medicina interna, l’endocrinologia, la dietologia, la dermatologia, l’angiologia, l’ortopedia, la fisiatria, la chirurgia plastica…), e degli apporti di numerose discipline umane quali l’antropologia, la filosofia, la pedagogia, la psicologia, la sociologia.

In breve, la Medicina Estetica ha per obiettivo conoscere, interpretare in una visione d’insieme.

Per un miglior uso…

La medicina estetica, come ogni cosa, va usata con saggezza e discrezione. A questo serve un minimo di informazione; ad esempio conoscere la differenza tra filler e botox. Il primo serve a spianare le rughe e donare turgore al viso grazie ad un’azione riempitiva, il botox invece agisce sui muscoli rilassandoli.

Qualcosa su di me

Laureata in Medicina e Chirurgia ho conseguito una specializzazione in Medicina Nucleare, ma in contemporanea ho sviluppato una conoscenza della medicina estetica, disciplina che ho approfondito collaborando con vari studi e partecipando a convegni internazionali.

Dal 2014 collaboro con MZ medicina estetica.

MZ Medicina Estetica, via degli Scipioni, 2, Milano  

LA FILOSOFIA di MARGHERITA GATTI

La medicina estetica usata con saggia consapevolezza, è il miglior alleato della nostra Bellezza / Benessere. E una medicina che avvolge a tutto tondo, e che mantiene giovani, partendo dalla prevenzione. Le prime cose che consiglio alla persona che ho di fronte sono: un check-up completo, la scelta di una alimentazione equilibrata, l’utilizzo di una cosmesi adatta alla propria pelle (quindi conoscenza di sé). Fondamentale l’attività fisica e non da ultimo avere una vita di relazione soddisfacente; a tutto ciò naturalmente aggiungo le competenze tecniche necessarie al caso.

L’evoluzione continua della natura è un fatto indiscutibile. Il tempo scorre, i nostri lineamenti cambiano come le nostre forme. Una volta le rughe, i cedimenti del volto erano tollerati come inevitabili “riti di passaggio”, ora non più. In una società che impone la bellezza a tutti i costi, gli inestetismi sono mal sopportati e il desiderio di apparire al meglio è presente in ognuno di noi. Questo però non vuol dire ricorrere a cambiamenti radicali che snaturano la propria espressione, ma scegliere trattamenti non invasivi. Più che mai alcune correzioni si rendono necessarie, per mantenere salda la nostra autostima e soddisfare il nostro desiderio di piacere. L’importante è che non si vedano. Il trucco c’è ma non si vede! In questo consistono l’abilità di un bravo medico estetico, il suo miracolo!

In sintesi ciò che cerco di trasmettere nel mio studio è che la vera ricerca di bellezza nasce da un’educazione profonda. Solo la conoscenza, la disciplina mentale e interiore possono regalare l’equilibrio necessario per la cura della propria immagine. A ciò io aggiungo il rigore della tradizione medica coadiuvata da un’efficiente tecnologia. E il gioco è fatto.

Alle mie donne io regalo Bellezza, Benessere e dieci anni in meno!

MZ Medicina Estetica, via degli Scipioni, 2, Milano

time of beauty open day

time of beauty open day

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

#ILGIOCODELTELEFONO

Dancer•Dance Teacher•Traveller•Blogger•Dreamer•Creative•Curious

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA Esperta in Disturbi d'ansia-Attacchi di Panico e Psicologia della Coppia

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

AlberONE

Albero esplosione (¶ + m) Ψ = 0

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: