PiccoliPiaceri Press News (@Freemilano.info)

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

Cover Store – Dress UP Your TECH

Posted by Freemilano su 17 febbraio 2016

#GENERAZIONECOVERSTORE #accessori #smartphone #giovani #ideevincenti #startup #CoverStore

Un gruppo di giovani sotto i 30 anni e un’idea vincente:

una nicchia di mercato conquistata cavalcando l’onda dei social network e della comunicazione emozionale.

La storia di Cover Store, ieri, era una start-up.
Oggi – circa 7 milioni di fatturato previsti per il 2016, a soli tre anni dall’esordio – dimostra che la genialità viene dalle cose semplici e che lo spirito imprenditoriale ha poco a che fare con strategie costruite a tavolino, ma risponde a lungimiranza e intuizione.

Punto di forza: un’offerta di cover vastissima -oltre 300 referenze che spaziano dalle texture tessili ai cartoons, dalle frasi sentimentali e poetiche alle monocromie cool- e una naturale vocazione dei fondatori a sfruttare la potenza dei social network.
La strategia iniziale ha puntato infatti sul coinvolgimento diretto di tutti gli acquirenti, fotografati in negozio con la loro cover appena acquistata o invitati a farsi un sel e a taggarsi su Instagram e Facebook.

E poi contatti spontanei da guerrilla marketing con celebrities, calciatori, personaggi noti al grande pubblico come Valerio Staffelli e Belen Rodriguez, Balotelli e molti altri.

I selfie sono cresciuti di pari passo con le aperture: Verona apre dopo qualche mese di distanza dal varo del primo negozio a Brescia.

Oggi i negozi diretti a insegna Cover Store sono 33 e quelli affiliati in franchising 30.

I followers su Facebook hanno raggiunto il milione, su Instagram si arriva a ben due milioni. Cove Store e` gia` una case history, nonche´ un modello di business e di “lancio” da imitare.

Whatsapp diventa canale di vendita, legato a Instagram : un call center permanente seda la sete di curiosita` dell’utenza, che puo` chiamare, informarsi in merito alle cover predilette e acquistare attraverso la app , pagando contrassegno.

Per il 2016, l’obiettivo dell’azienda e` aumentare del 50% i negozi diretti e raddoppiare i franchising.

Ogni occasione e` buona per farsi catturare da una cover: ricorrenze (Natale, san Valentino, fidanzamenti, compleanni), business, sport. L’azienda ha infatti firmato la prima licenza con la societa` Juventus calcio e altre seguiranno.

Sul fronte cartoon, fervono imminenti accordi di l’attivita` in tandem con marchi storici come Warner Bros, Walt Disney, Smiley.

“La nostra forza e` dare voce alle mode del momento” raccontano i fondatori.
Comunicare sentimenti e` la parola d’ordine che serpeggia tra i social e raggiunge il cuore dell’utenza.

#GENERAZIONECOVERSTORE #CoverStore

WWW.COVERSTOREITALIA.IT

Company Profile CoverStore.pdf

Advertisements

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: