PiccoliPiaceri Press News (@Freemilano.info)

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

Su Sky Arte HD: #FreddieMercury 70, una no stop dedicata al leader dei Queen nel giorno in cui avrebbe compiuto 70 anni

Posted by Freemilano su 9 settembre 2016

#FreddieMercury70 #SkyArteHD

Nel giorno in cui avrebbe compiuto 70 anni

Sky Arte rende omaggio al leader dei Queen

con un’intera giornata a lui dedicata

Una no stop di live, documentari

e immagini di archivio

Lunedì 5 settembre Freddie Mercury, il leggendario leader dei Queen avrebbe compiuto 70 anni. Per festeggiare il suo compleanno e rendere omaggio alla musica, alla voce e alla personalità di uno dei più grandi frontman di tutti i tempi, Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) presenta #FreddieMercury70: una giornata interamente a lui dedicata.

Una no stop imperdibile, ricca di live, documentari e immagini di archivio. Tanti i titoli in programmazione: si inizia alle 6 del mattino con Queen – Rock Montreal, lo storico concerto del 24 Novembre 1981 svoltosi a Montreal e considerato tra i più emozionanti e riusciti della storica band britannica.

Seguirà Freddie Mercury Tribute, lo straordinario evento musicale che si è tenuto il 20 aprile 1992 al Wembley Stadium di Londra, in ricordo dell’artista prematuramente scomparso per complicazioni da HIV. Un concerto realizzato dagli altri membri sopravvissuti della band, Roger Taylor, Brian May e John Deacon in collaborazione con i più grandi vocalist e le più celebri band dell’epoca, tra cui Liza Minelli, David Bowie, Guns’n’Roses, Metallica, Zucchero e George Michael e i cui proventi furono devoluti in beneficenza per dare vita all’associazione The Mercury Phoenix Trust.

La giornata proseguirà con Queen – Hungarian Rhapsody live in Budapest, documentario diretto da Jànos Zsombolyai: due ore di grande spettacolo in cui sarà possibile ascoltare le canzoni storiche dei Queen ma anche rivedere le immagini di backstage e della visita in Ungheria di Mercury e della sua band nel 1986 per il loro Magic Tour.

Poi sarà la volta di Queen – Live at the Rainbow, la registrazione del concerto dei Queen svoltosi il 19 e 20 novembre 1974 al Rainbow Theatre di Londra, come parte del Sheer Heart Attack Tour. Il documentario è stato diretto da Bruce Gowers nel 1975.

E ancora, Queen – A Night at the Opera , uno speciale sul quarto album dei Queen uscito nel 1975 e considerato come un vero e proprio classico della band con il suo mix di hard rock, pop, opera, musica tradizionale e folk. Nello speciale si va alla scoperta del dietro le quinte di questo lavoro discografico con interviste, performance acustiche, footage di archivio e tanta musica.

Imperdibile Queen – Live at Wembley , il primo concerto dei Queen al Wembley Stadium nel 1986 che segna l’apice del tour europeo della band seguito alla pubblicazione dell’album A Kind of Magic. Uno show spettacolare, uno degli ultimi concerti tenuti dai Queen con la formazione al completo, ricco di canzoni che hanno fatto la storia come “I Want to Break Free”, “A Kind of Magic” o “Radio Ga Ga”.

E per finire alle 20.50 appuntamento con la serie sulle grandi leggende del rock, Rock Legends – Queen appunto. In questa puntata obiettivo puntato sui Queen: si ripercorre la carriera del gruppo rock per eccellenza, dagli esordi alla consacrazione internazionale.

#FreddyMercury70 dalle 6.00 del mattino fino a tarda notte solo su Sky Arte HD (canali 120 e 400).

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

#ILGIOCODELTELEFONO

Dancer•Dance Teacher•Traveller•Blogger•Dreamer•Creative•Curious

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA Esperta in Disturbi d'ansia-Attacchi di Panico e Psicologia della Coppia

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

AlberONE

Albero esplosione (¶ + m) Ψ = 0

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: