PiccoliPiaceri Press News (@Freemilano.info)

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

La pizzeria Ezio di Alano di Piave (BL) vince il premio come Miglior Pizza 2016 per il Gambero Rosso

Posted by Freemilano su 28 settembre 2016

#Enogastronomia #Pizza #GamberoRosso #PizzeriaEzio #AlanodiPiave #premio #MigliorPizza2016 #Crunch

Miglior Pizza dell’anno Gambero Rosso per pizzeria Da Ezio con la sua Pizza Crunch,

il progetto In-Fusioni piace

E’ di Denis Lovatel, titolare e pizzaiolo della pizzeria Ezio di Alano di Piave (BL), la Miglior Pizza 2016 per il Gambero Rosso, appena riconfermata Due Spicchi Gambero Rosso; il suo impasto Crunch, onomatopea che da sola racchiude tutta l’essenza della pizza studiata dal pizzaiolo insieme a una nutrizionista, croccante, leggera, digeribile e fragrante, piace al Gambero.

Impasto creato nel 1977 secondo le leggi della digeribilità e leggerezza è stata ulteriormente alleggerito insieme allo studio della dott.Ssa Luisa Piva, biologa molecolare e specialista in genetica medica e nutrizione, in modo da dare estro a Denis Lovatel sulla farcitura, senza appesantirla e seguendo la stagionalità degli ingredienti.

La pizza premiata è la prima del progetto In-Fusioni, rigorosamente “made in Veneto”, elaborata grazie alla sinergia tra Denis Lovatel e lo chef Francesco Brutto di Undicesimo Vineria (Treviso), miglior chef emergente nord 2016.

Pu’er”, una pizza bianca dalla farcitura originale e ricercata, che ha riscontrato l’apprezzamento della critica: mozzarella fiordilatte, topinambur al forno, chips e succo di cavolo nero e infuso di Pu’er (ovvero un the postfermentato cinese nel 1998 molto raro per dare un effetto balsamico alla pizza).

L’ultimo appuntamento per provare la pizza Pu’ er e le passate limited edition, disponibili un unico mese nella pizzeria Da Ezio è il 7 novembre presso Ferrowine, emporio enoculturale a Castelfranco Veneto: oltre 1000 metri quadri, con salotto interno, caveau, scuola di bartending, sale di degustazione. Si degusteranno le creazioni degli chef Italo Bassi (Confusion Lounge di Verona e di Portocervo), Niimori Nobuya (Sushi B di Milano), Eugenio Boer (Essenza di Milano), Alba Esteve Ruiz (Marzapane di Roma) e Denis Dianin per la pasticceria (D&G patisserie di Selvazzano Dentro). Per ogni spicchio di pizza sarà studiato un abbinamento proposto dai sommelier di Ferrowine.

Oltre a Francesco Brutto, hanno aderito al progetto anche Oliver Piras (stella Michelin al ristorante Aga a Cortina d’Ampezzo), Riccardo Gaspari (vincitore del premio Birra Moretti Grand Cru 2015, un passato al fianco di Massimo Bottura e ora a El Brite de Larieto, a Cortina d’Ampezzo), Niimori Nobuya (chef del ristorante giapponese Sushi B a Milano), Italo Bassi (ex chef dell’Enoteca Pinchiorri, 3 stelle Michelin, ora a Verona e Porto Cervo con il suo Confusion), Diego Rossi (chef di Trippa a Milano), Eugenio Boer (chef di Essenza a Milano), Alba Esteve Ruiz (chef del ristorante Marzapane a Roma), Alfio Ghezzi (1 stella Michelin de La Locanda Margon a Trento).

Web: www.pizzeriadaezio.itTripAdvisor

Advertisements

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: