PiccoliPiaceri Press News (@Freemilano.info)

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

#Arte #VesnaPavan, l’ #artista che #dipinge le #donne

Posted by Freemilano su 14 settembre 2017

#Arte #VesnaPavan, l’ #artista che #dipinge le #donne Web vesnapavan.com

Vesna Pavan, l’artista che dipinge le donne, è stata selezionata come testimonial dell’ Annuario Arte collezionismo 2017.

Il Catalogo, presentato a Milano giovedì 29 giugno, è una pubblicazione che non può mancare nelle librerie degli esperti del settore, specialmente galleristi, collezionisti e mercanti d’arte.
L’editore Francesco Chetta, forte della sua trentennale esperienza nel campo dell’arte, ha composto l’annuario seguendo criteri che rispettano la valutazione dell’opera editoriale.
All’interno del volume, il lettore potrà trovare informazioni utili su artisti storici, su presenze in case d’asta e mercati internazionali e su alcune quotazioni. Potrà inoltre scoprire le opere di giovani artisti emergenti, segnalate da critici e storici dell’arte che hanno offerto la loro collaborazione alla compilazione del catalogo.

image1

In occasione della presentazione del catalogo Vesna esporrà, all’interno dello spazio M7, le sue ultime opere, appartenenti alle collezioni Plexiglam Galaxi.

Il ciclo Plexiglam vuole sottolineare le molte sfaccettature dell’essere umano, che può metaforicamente, essere paragonato ad una cipolla. Ogni strato rappresenta un livello interiore che avvicina alla conoscenza del proprio sé e all’apertura verso gli altri. Esorta alla consapevolezza. Inneggia all’adattabilità dell’uomo con l’ambiente che lo circonda, ma anche alle potenzialità insite nell’uomo stesso.

L’uomo globalizzato muta ogni giorno; ogni giorno affronta una lotta interiore per l’autoaffermazione attingendo alle conoscenze acquisite, per mutare e stare al passo con la grande maratona dell’evoluzione.
I sensi vengono spesso ingannati da una prospettiva reale o illusoria.
I due lati della moneta esistono contemporaneamente anche se l’occhio ne scorge uno solo alla volta. Plexiglam rappresenta in modo grafico questi concetti.
È un Mandala moderno per un futuro consapevole.

La collezione Galaxi è un’integrazione del ciclo Skin. I lavori SKIN sono la messa in scena della figura umana come materia liquida. È colore colato, smaterializzato da qualsiasi supporto e cristallizzato in un attimo preciso del suo tempo di essiccazione.
La tecnica Skin è stata paragonata dai critici alle avanguardie degli anni Cinquanta: dalle tele cauterizzate di Alberto Burri al dripping di Pollock, fino all’Espressionismo Astratto degli squarci cromatici di Clyfford Still, a cui si aggiunge quel côtè più pop, esclusivamente americano, di Claes Oldenburg o Robert Rauschenberg.

Protagonista della serata sarà anche un’anteprima della nuovissima collezione fashion dell’artista, composta da capi d’abbigliamento ispirati direttamente alle sue stesse opere: dalla maglietta, al costume da bagno passando per i più classici ed indispensabili accessori moda come gli occhiali da sole, tutto in assoluto “stile Pavan“ all’insegna del colore e del modern design.
La realizzazione della collezione moda è stata possibile grazie ad ARTinFASHION.ru, la nuova divisione moda del network Italiart (italiart.ru), nata per offrire ai suoi artisti, una produzione di alta qualità manifatturiera rigorosamente Made in Italy, impreziosita da tessuti ricercati e cura nelle finiture, al fine di rendere ogni capo un’opera d’arte da indossare.

Web vesnapavan.com

Plexiglam1 (2) rid

 

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: