PiccoliPiaceri Press News (@Freemilano.info)

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

#Enchanted la nuova #Collezione FW2017-2018 firmata da #GiuliaBarelaJewelry

Posted by Freemilano su 20 ottobre 2017

#Enchanted la nuova #Collezione FW2017-2018 firmata da #GiuliaBarela #Jewelry #giuliabarelajewelry @giuliabarelajewelry

  Web: www.giuliabarela.com

ENCHANTED: la nuova collezione FW2017/2018
In argento 925 e bronzo placcato oro 24k
La Designer romana rivisita e destruttura il tema del serpente

Milano, 18 ottobre 2017 – Enchanted è il nome della nuova Collezione FW2017/2018 firmata da Giulia Barela Jewelry: un progetto creativo che prende vita da uno studio stilistico e iconografico sul tema del serpente, reinterpretandolo in modo assolutamente originale in termini formali e concettuali.
Un tema, quello del serpente, che trova le sue prime interpretazioni in gioielleria sin dall’antichità, fino ad arrivare ai giorni nostri come vera e propria icona, simbolo di potenza, sensualità, rinnovamento e mutazione.
Lo stesso rinnovamento che è matrice dell’evoluzione stilistica di Giulia Barela Jewelry, brand che si posiziona nel mondo del jewelry design contemporaneo, sia in Italia che all’estero, grazie al suo stile scultoreo e alle texture dai dettagli microscopici.
La Collezione Enchanted conta 22 creazioni, disponibili sia in argento 925 che in bronzo bagnato oro 24k, e si caratterizza fortemente per quattro modi di interpretare simbolicamente il tema del serpente:
Eye
L’occhio che incanta: con una citazione dello scultore Lucio Fontana, l’occhio del serpente interpretato dalla Designer è rappresentato da ovali con fessure e superfici zigrinate che catturano e incantano, al pari dello sguardo femminile, misterioso e seduttivo allo stesso tempo.
Skin
La pelle che dona potenza: una texture squamosa, caratterizzata da scaglie e da una cresta dorsale, diventa una sorta di corazza che protegge e fortifica, donando energia. La stessa potenza alla quale ogni donna attinge per affrontare le sue sfide quotidiane.
Body
Il corpo e la sensualità del movimento: le spire del serpente che si sviluppano in un movimento fatto di sensualità, flessibilità e dinamicità. Il corpo del serpente diventa, come il corpo della donna, pura espressione di sensualità e forza creativa.
Play
Il gioco che stupisce: piccoli serpenti giocano con le dita e le orecchie, oltrepassandole e forandole, creando effetti ottici inaspettati, stile trompe l’oeil. Un invito al gioco che stupisce e affascina, espressione consapevole dell’eleganza che la donna sprigiona con ironia.

Enchanted è una Collezione di gioielli dal carattere deciso, dedicata a donne intraprendenti sempre orientate al cambiamento e alla crescita: una moderna declinazione della femminilità, dove le diverse parti del serpente diventano magicamente simbolo della donna, mettendone in risalto lo sguardo, la forza, la sensualità e l’ironia.
“Ho voluto cimentarmi con il tema del serpente, archetipo della simbologia, della femminilità e dell’eleganza, reinterpretandolo con un linguaggio a me consono, attento alla scultoreità e alla texture – dichiara Giulia Barela, designer del brand Giulia Barela Jewelry – Ho voluto così sottolineare la pelle-corazza del serpente, che dona potenza, e la sua capacità di scrutare in profondità, unita ad una comunicazione forte tra mondo interiore ed esteriore grazie alla fessura degli occhi. E poi mi sono concentrata sul movimento del serpente: il suo corpo, sinuoso e coinvolgente, diventa magico e perfora nelle spire del suo abbraccio.”
I gioielli di Giulia Barela nascono nel cuore di Roma, nell’Atelier di Piazza San Pantaleo, vero e proprio ingresso al più importante gioiello Barocco romano: Piazza Navona. L’Atelier è oggi la sede della GB Design e dei suoi collaboratori: design, sales & marketing, comunicazione e logistica. L’Atelier rappresenta il bozzolo dell’ispirazione, la fase embrionale del gioiello: lì è dove Giulia Barela dà forma alle sue idee utilizzando l’antica tecnica scultorea della fusione a cera persa. Dal 2011 Giulia Barela lascia finalmente fluire tutta la sua creatività. Le vendite, i riconoscimenti, le esposizioni, la crescita creativa e artistica, l’ispirazione si moltiplica e i gioielli di Giulia scoprono nuovi orizzonti, internazionali. Pur caratterizzando tutte le Collezioni con un’esclusiva impronta artigianale, Giulia Barela Jewelry è presente in circa trenta punti vendita di assoluto prestigio sull’intero territorio nazionale e anche all’estero, dalla Francia alla Spagna, dal Giappone all’America.

Web: www.giuliabarela.com Instagram: @giuliabarelajewelry – Facebook: GiuliaBarelaJewelry

immagini Enchanted Still-Life

Giulia Barela Enchanted still-life

CAMPAGNA PH ROBERTA KRASNIG

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: