PiccoliPiaceri Press News (@Freemilano.info)

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

  • Accessi unici

    • 151,348 hits
  • giugno: 2018
    L M M G V S D
    « Mag   Lug »
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    252627282930  
  • soundcloud

  • #Free #cloud #hash

  • Archivi

#Hanwag dal cuore della #Baviera, le #scarpe da #montagna dalla calzata perfetta

Posted by Freemilano su 12 giugno 2018

#Hanwag dal cuore della #Baviera, le #scarpe da #montagna dalla calzata perfetta #calzature #sport #tempolibero   www.hanwag.com

logo

 

Hanwag:
dal cuore della Baviera,
le scarpe da montagna dalla calzata perfetta
Nata nel 1921 a Vierkirchen, a pochi chilometri da Monaco, Hanwag è la storica azienda tedesca pioniera nel settore delle calzature da alpinismo e trekking, da sempre sinonimo di alta qualità, tradizione artigianale e sofisticata competenza tecnica. Prodotte artigianalmente, secondo elaborate tecniche di costruzione, le scarpe Hanwag soddisfano qualsiasi tipo di calzata, sono progettate per durare una vita intera e sposano una filosofia di sostenibilità e rispetto per l’ambiente.
La storia di Hanwag ha inizio nel 1921 a Vierkirchen, un piccolo paese nel cuore della Baviera a pochi chilometri da Monaco. È qui che Hans Wagner, giovane artigiano proveniente da una storica famiglia di calzolai e specializzato nell’arte della doppia cucitura, decide di fondare il proprio laboratorio di scarpe su misura. Il successo è immediato e ben presto le scarpe Hanwag diventano sinonimo di qualità artigianale e sofisticata competenza tecnica. L’azienda cresce e, con il passare del tempo, si specializza sempre più nel settore tecnico sportivo, riuscendo negli anni ad associare il proprio nome ad alcune delle tappe più importanti nella storia della calzatura outdoor, come ad esempio la creazione del primo scarpone da sci in pelle, del primo scarpone per scialpinismo, fino alle prime calzature da arrampicata e parapendio.

Oggi, dopo oltre novant’anni, la produzione del marchio continua ad avere sede a Vierkirchen e comprende una vasta gamma di modelli per alpinismo ed escursionismo, apprezzati a livello internazionale per qualità, durabilità e alta funzionalità

Progettate in collaborazione con atleti professionisti provenienti da tutta Europa, le calzature Hanwag sono sviluppate e perfezionate fin nei minimi dettagli seguendo due tecniche artigianali d’eccellenza: la costruzione con il particolare montaggio a strati, che consente alla calzatura di essere completamente risuolata dopo diversi anni, e la doppia cucitura, che conferisce alla scarpa lunga durata nel tempo.

logoLa chiave del successo di Hanwag risiede nella capacità di offrire prodotti in grado non solo di essere perfetti in qualsiasi condizione climatica e su qualsiasi tipo di terreno, ma soprattutto di garantire massimo comfort e prestazioni anche a tutti coloro che non hanno una forma del piede “standard”. Risultato di una quasi centenaria tradizione artigianale abbinata a un know-how tecnico all’avanguardia, la calzata Hanwag gode ormai di fama leggendaria. Tutti i modelli del marchio vengono infatti strutturati su forme specificamente studiate, realizzate tenendo conto del tipo di scarpa e della destinazione di utilizzo, ma anche di ulteriori parametri come la mobilità della caviglia, la pendenza della suola, l’inclinazione della punta, fino al grado di allenamento del singolo cliente finale. Ogni scarpa può inoltre essere personalizzata in base a sei diversi tipi di calzata, studiati per incontrare le necessità ergonomiche di qualsiasi forma di piede.

Dal 2004 l’azienda fa parte del Gruppo Fenix Outdoor, insieme ai marchi Primus, Brunton, Tierra e Fjällräven, con i quali condivide una visione fortemente improntata alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente naturale. Questo si traduce non solo in un’accurata ricerca e selezione di tutte le materie prime impiegate nella produzione, ma anche in un’attenta organizzazione del ciclo produttivo che, a partire dal materiale grezzo, passando per il processo di concia fino alla realizzazione ultima della calzatura, avviene esclusivamente entro i confini dell’Unione Europea, nel pieno rispetto della filiera corta e di elevati standard ambientali.

Area Social

Hanwag – www.hanwag.com
Nata nel 1921 a Vierkirchen, nel cuore della Baviera, per opera del fondatore Hans Wagner – dalle cui iniziali prende nome il marchio – Hanwag è la storica azienda tedesca specializzata nella produzione di calzature da alpinismo e trekking di altissima qualità. L’intera produzione di Hanwag ha sede in Europa ed è frutto della più raffinata tradizione artigianale bavarese, unita a sofisticate competenze tecniche, materiali robusti di prima qualità, un costante approccio innovativo e grande passione per il proprio mestiere. Tutti i modelli della collezione Hanwag possono essere personalizzati in base a sei diversi tipi di calzata e sono prodotti secondo due tecniche particolari: la costruzione con montaggio a strati, che consente alla calzatura di essere completamente risuolata dopo diversi anni, e la doppia cucitura, che conferisce alla scarpa lunga durata nel tempo. Presente oggi in più di 30 Paesi nel Mondo, l’azienda fa parte dal 2004 del Gruppo Fenix Outdoor, insieme ai marchi Primus, Brunton, Tierra e Fjällräven, con i quali condivide una visione fortemente improntata alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente naturale.

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: