PiccoliPiaceri Press News (@Freemilano.info)

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

  • Accessi unici

    • 169.508 hits
  • settembre: 2019
    L M M G V S D
    « Ago   Ott »
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
  • bgm

  • Archivi

BolognaValley : tutti i protagonisti e i dettagli del grande evento di fine estate in programma sabato 14 settembre

Posted by Freemilano su 14 settembre 2019

#BolognaValley: tutti i protagonisti e i dettagli del grande evento di fine estate in programma sabato 14 settembre. Già oltre 6mila gli accreditati | Scalinata del Pincio, ore 20.00
Centergross

‘Bologna Valley’: tutti i protagonisti e i dettagli del grande evento di fine estate

Mancano solo due giorni e sono già oltre 6mila gli accreditati all’evento che sabato 14 settembre, al calar del sole, farà risplendere la scalinata del Pincio tra moda, musica, arte e cultura.

Tutti i protagonisti di ‘Bologna Valley’. Da sinistra in basso: Susy Mix, Iskra Menarini, Rinascimento, Kontatto, Manes Bernardini (BolognaValley).
Da sinistra in alto, Irene Colombo, Riccardo Collina (BolognaValley), Samanta Del Grande (Allure Modes Agency), Giacomo Berti Arnoaldi Veli e Stefano Baschieri di KONG, Gianluigi Mazzoni (Centergross). Ph. FotoSchicchi

Una serata “monumentale” all’insegna della bolognesità.

Sabato 14 settembre, sulla scalinata del Pincio, Centergross e KONG presentano ‘Bologna Valley’, serata di moda, musica, arte e cultura, che nasce dall’unione di talenti e di intenti del territorio bolognese. 

«Vogliamo ricreare, attualizzandola, l’atmosfera dell’inaugurazione del Pincio, quando il re Umberto I e la regina Margherita tagliarono il nastro alla presenza di una “folla incontenibile”. Per questo cercheremo di animare l’opera in tutto il suo complesso: le scalee, il portico su via Indipendenza e il porticato lungo le mura»: spiega Lucia Gazzotti, presidente di Centergross.

L’inizio è previsto per le ore 20.00: al calar del sole si accenderanno le luci sulla prima sfilata di moda mai allestita in questo punto della città. Protagonisti quattro brand di Centergross famosi in tutta Italia e all’estero: Kontatto, Le Streghe, Susy Mix e Rinascimento.

A presentare la serata sarà la “conduttrice più dolce d’Italia” – nonché cantante ed esperta di moda – Irene Colombo, che scandirà i tempi delle esibizioni dei marchi.
A intervallare la sfilata e scaldare la piazza, sarà una voce molto cara ai bolognesi: quella di Iskra Menarini, storica vocalist di Lucio Dalla, che si esibirà in alcuni brani che l’hanno resa famosa insieme all’indimenticato cantautore: Felicità, Caruso e Attenti al Lupo. «E la storia continua, perché Lucio è sempre qui insieme a noi»: il ricordo commosso dell’artista.

I fashion brands, guidati dalla regia di Allure Modes Agency, proporranno 18 outfit, all’interno di un proprio concept distintivo.

KONTATTO disegnerà un’atmosfera accattivante e raffinata. La nota azienda bolognese presenterà Midnight Kiss: la nuova collezione autunno/inverno, ispirata all’immaginario dell’iconica soap opera Dynasty degli anni ’80. La donna KONTATTO si fa grintosa di giorno, grazie ai toni polverosi abbinati a tinte vivaci, e seducente di sera, con abiti in paillettes e completi cangianti. L’esibizione mixerà capi dalle maniche vaporose a linee più fluide e aderenti, abiti dagli scolli profondi a t-shirt con applicazioni gioiello, pantaloni e minigonne che esaltano il punto vita a denim laminati. Una collezione che stravolge la silhouette sottile per dare spazio a volumi oversize.

Tanto bianco e tanto nero, ma non solo, per Le Streghe, che in questa stagione trae ispirazione dal caleidoscopio cromatico della terra, vestita di arancio, verde scuro e di tutte le tonalità del rosso. La collezione FW 2019/2020 prenderà vita dal contrasto tra fantasie, forme e generi diversi, presentando, accanto ai pezzi passepartout da giorno (pantaloni a zampa, gonne in stile boho-chic e cappotti con dettagli in stampato a quadri), una selezione di mise per la sera, che trova un alleato luminoso nelle paillettes, nei tessuti in lurex e nei ricami scintillanti.

“Quanti volti può avere una donna?” “Tutti quelli che vuole”. Parte da qui la ricerca di Susy Mix, che con “Women’s Faces” presenta le mille sfaccettature della collezione autunno inverno 19/20. Il brand racconterà, attraverso una moltitudine di tessuti, stampe e colori, le vite vissute e quelle che si vorrebbe avere. Il colore, nelle sue infinite tonalità e sfumature – dall’ottanio all’ocra, dal rosa al bronzo, fino al bianco e al nero – sarà il protagonista indiscusso. Non un solo modello di bellezza, ma potenzialmente infiniti, per donne consapevoli della propria identità e del proprio posto nel mondo. La scrittrice Anaïs Nin sosteneva: “La vita si allarga e si restringe in base al nostro coraggio”. Susy Mix cerca di offrire alla donna la libertà di scegliere ogni giorno come essere fedele a se stessa.

A sfilare per Rinascimento sarà una donna moderna, dai tratti esuberanti e dalla femminilità grintosa e contemporanea. Il rosso, colore must have della stagione, sarà accompagnato da un susseguirsi di tartan e da citazioni anni ’80 con maxi fiocchi, volumi a palloncino e taffetas. La bicromia bianco/nero, protagonista dell’inverno 2019-20 verrà declinata in tessuti e volumi nuovi, fino a sbocciare in materiali ricercati che rivestono modelli eleganti e classici che fanno del rosa, colore iconico del brand, il protagonista.

Alle ore 21.00, le note di Attenti al lupo sfumeranno la prima sfilata bolognese sulla scalinata del Pincio per lasciare spazio al Dj set by KONG. Sul “palco” il Dj e produttore di fama internazionale, Michel Cleis. Il suo gusto eclettico per le melodie e l’approccio caldo al beat lo hanno portato a collaborare con i più importanti artisti della musica house su scala mondiale. Il suo stile originale affonda le radici nelle contaminazioni di diversi universi musicali e molteplici background, creando un mix unico particolarmente apprezzato dagli intenditori del genere. Ad affiancarlo, Andrea Bassi, storico resident Dj di KONG. Purista del beat e figura di rilievo della musica elettronica bolognese. La sua selezione musicale affonda a piene mani nelle radici della scena di house di Detroit, e ne reinterpreta il suono con uno sguardo moderno e consapevole. 20 anni di carriera che l’hanno visto esibirsi su alcuni dei stage più importanti del territorio nazionale.

«Per Centergross la Montagnola è un luogo del cuore – ha spiegato Lucia Gazzotti –. Da lì le nostre aziende sono partite oltre 40 anni fa. Siamo onorati di “vestirlo” con la qualità e lo stile dei nostri marchi in questa occasione speciale – la prima sfilata di questo genere nella storia della città – che ci auguriamo possa essere solo il primo di una ricca serie di appuntamenti».

Riccardo Collina, art director di ‘Bologna Valley’ per Centergross: «Oltre a essere un grande spettacolo e un sincero omaggio alla nostra città, ‘Bologna Valley’ si configura come un progetto di marketing territoriale per la zona della Montagnola e per Bologna in generale, a partire dalla Fashion Valley e quindi, ovviamente, da Centergross, ambrasciatore internazionale del fast fashion made in Italy ed emiliano-romagnolo in particolare. Ci auguriamo davvero possa essere l’inizio felice di un ciclo di eventi e di iniziative simili».

Giacomo Berti Arnoaldi Veli, direttore artistico di KONG: «Kong è un format di evento itinerante nato a Bologna e affermatosi da tempo a livello locale, regionale e nazionale. Selezioniamo location storiche e inusuali da reintepretare attraverso proiezioni e lighting design per dare nuovo spazio alla musica. Regaliamo alla città la possibilità di riscoprire i suoi luoghi sotto una visuale diversa, e al pubblico l’opportunità di viverli in modo unico e irripetibile. Per questo siamo molto orgogliosi di poter partecipare all’inaugurazione della scalinata del Pincio, e di raccogliere la sfida creando un’atmosfera finalmente rinnovata in un luogo così importante della nostra città».

‘Bologna Valley’ è un evento gratuito e aperto al pubblico.

Sarà allestito maxi-schermo in Piazza XX Settembre per permettere la partecipazione a un pubblico il più possibile numeroso.

Via Indipendenza sarà chiusa dalle 20.00 alle 00.30 / 01.00 per permettere il deflusso in sicurezza dei partecipanti. In caso di pioggia l’evento sarà posticipato a domenica 15 settembre.

Un progetto a cura di: Centergross e KONG
Con il patrocinio di: Comune di Bologna, Città Metropolitana di Bologna, Bologna Welcome, Confindustria Emilia Area Centro, CNA Federmoda
Con il sostegno di: Confcommercio-Ascom, Fondazione Fashion Research Italy, Intesa Sanpaolo, Paolo Delfini Wealth Advisor
Project Manager: per Centergross Riccardo Collina, per KONG Michele Collina, per ‘Bologna Valley’ Manes Bernardini

www.centergross.comwww.wearekong.it

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: