PiccoliPiaceri Press News (@Freemilano.info)

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

  • Accessi unici

    • 191.100 hits
  • maggio: 2020
    L M M G V S D
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031
  • bgm

  • Archivi

A proposito di “affetti stabili” e di “congiunti”.. e gli animali da compagnia ?

Posted by Freemilano su 10 maggio 2020

A proposito di “affetti stabili” e di “congiunti”… e gli animali da compagnia ? www.dottorbauedottormiao.it

In Italia ci sono oltre 15 milioni di cani e gatti: attualmente il 55,3% delle famiglie italiane ospita infatti uno o più animali da compagnia (dati 2018). I vantaggi nell’accudire un pet sono indiscutibili: regalandoci massicce dosi di affetto, i nostri amici a quattro zampe sono dei veri e propri “toccasana” e infatti non da poco vengono utilizzati anche per la “pet-therapy”. Se siamo soli, ci fanno compagnia; se siamo tristi ci consolano e ci tirano su il morale; se siamo sedentari patentati, ci spingono ad uscire e a fare un pò di sano movimento all’aria aperta, migliorando la nostra salute oltre che il nostro benessere a livello psicologico. Il legame che si crea è unico e ci spinge a pensare anche al futuro dei nostri animali, a come poterli salvaguardare in ogni situazione delicata che riguardi, per esempio, la loro salute, o una nostra incapacità di potercene prendere cura in modo adeguato. E a come, insieme a loro, poter salvaguardare anche noi…. Si, perchè come ogni rapporto di “affetto stabile” che duri, come in questo caso, a volte anche più di un matrimonio e davvero per “tutta la vita”, anche quello con gli animali da compagnia comporta rischi e responsabilità. Spesso chi rinuncia a regalarsi la presenza di un cucciolo in casa lo fa anche per evitare alcune preoccupazioni sempre in agguato. “E se si ammala? E se inavvertitamente crea danni ad altri? E se si perde? E se invece mi ammalo io, chi se ne prenderà cura?”. 

Visualizza immagine di origine

Per limitare questi eventi in un’ottica di prevenzione, qualche anno fa è nata, in Italia, “Dottor Bau & Dottor Miao” di MIAV (Mutua Italiana di Assistenza Veterinaria), la prima “Mutua Veterinaria in Italia” a protezione degli animali da compagnia. E dei loro… congiunti!

Da oggi, grazie alla partnership tra “Dottor Bau & Dottor Miao” ed il Gruppo EBANO attraverso le sue controllate Petme (http://www.petme.it) e Zampando (www.zampando.com), gli oltre 650.000 proprietari di animali da compagnia iscritti a Petme, Zampando e alla piattaforma di formazione a distanza CEF Animal Care potranno acquistare il servizio di mutua di assistenza veterinaria “Dottor Bau & Dottor Miao” con un semplice click.

L’accordo prevede infatti la possibilità per Petme e Zampando di proporre ai propri utenti il servizio “Dottor Bau & Dottor Miao”, il sussidio mutualistico creato da MIAV per tutelare i nostri amici a quattro zampe e assistere le famiglie di cui fanno parte, con coperture a sostegno di cure e degenze veterinarie e di responsabilità per danni a terzi insieme a molte altre dedicate in modo specifico al mondo “pet”. “Dottor Bau & Dottor Miao”, è un prodotto MIAV altamente innovativo, perchè basato sul concetto di “prevenzione” e di “tutela” a garanzia della cura e del benessere dei nostri amici a quattro zampe quali veri e propri soggetti appartenente al “Nucleo Familiare” degli Associati.

I servizi di assistenza sono ideati per cani e gatti ma, in realtà, pensati soprattutto per rendere meno gravose le responsabilità legate alla cura e alla gestione degli animali domestici. Tra le coperture offerte, infatti, oltre alle prestazioni veterinarie e alla responsabilità civile per danni causati dai pet, ci sono anche altri servizi importantissimi. In particolare: assistenza legale, spese di pet-housing in caso di ricovero del proprietario, supporto per le ricerche qualora l’animale si perda e adozione in caso di morte prematura o invalidità permanente grave del proprietario. Visualizza immagine di origine

Perchè è essenziale pensare al futuro e al benessere di chi, ogni giorno, ci rende la vita più bella: i nostri amici…con la coda!

Risultato immagine per petme logoe Zampando

sono società entrambe partecipate dal Gruppo Ebano S.p.A.

Petme è la più importante realtà italiana di sharing economy dedicata al mondo degli animali da compagnia, il “social petwork” vanta 5.000 dog-sitters operativi in tutta Italia per attività di pet-sitting e pet-housing.

Zampando, con oltre 4.000 prodotti delle migliori marche, consegna in tutta Italia in un momento in cui lo shopping online non è più solo una comodità ma una vera e propria necessità.

Come ci tiene a sottolineare Carlo Robiglio, Presidente e CEO Ebano SpA: “Il settore del Pet per il gruppo EBANO è particolarmente strategico. Il connubio tra competenze digitali e un forte elemento di passione per cani e gatti ci permette di avere una community ampia e fidelizzata. Agli amici di cani e gatti offriamo prodotti e servizi di alto livello come quelli proposti da MIAV”.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership con due realtà del mondo pet così importanti e all’avanguardia quali Petme e Zampando; è un ulteriore riconoscimento dei plus che caratterizzano il brand “Dottor Bau & Dottor Miao”, ovvero l’estrema flessibilità del servizio e la semplicità delle modalità di sottoscrizione ed utilizzo, caratteristiche “smart” particolarmente apprezzate da aziende che operano attraverso piattaforme online. Questo per noi è un passo avanti significativo. Ci permetterà di migliorare, estendere e personalizzare ulteriormente le garanzie e le tutele previste per chi aderisce a MIAV”, conclude Claudio La Rosa, Presidente di MIAV. Visualizza immagine di origine

MUTUA ITALIANA ASSISTENZA VETERINARIA – MIAV

Sede Operativa : WJC – World Join Center – Viale Achille Papa 30 – 20149 – Milano – Italy Sede Legale : C.so Venezia 8 – 20121 – Milano – Italy Tel. +39 02 45077489 – Numero Verde 800 81 81 00 Email : info@miav.it

http://www.dottorbauedottormiao.it

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notiziario online di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: