PiccoliPiaceri Press News (@Freemilano.info)

Periodico online no-profit di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

  • Accessi unici

    • 233.313 hits
  • giugno: 2022
    L M M G V S D
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    27282930  
  • bgm

  • Archivi

20-06 Ippolito Edmondo Ferrario presenta a Ceriana il suo nuovo romanzo giallo

Posted by Freemilano su 16 giugno 2022

A Ceriana, nella provincia di Imperia, lunedì 20 giugno alle ore 20.30 nel Salone della Fondazione Asilo G.M. Rubini, ci sarà la presentazione del libro “I diavoli di Bargagli”.

Per chi sarà presente, alle 20.30, sarà possibile incontrare personalmente Ippolito Edmondo Ferrario per uno scambio di parole con l’autore e avere copia del romanzo autografata.

ferrario-2-libri

Visto il grande successo dell’ultimo romanzo di Ippolito Edmondo Ferrario, che vede come protagonista la figura intrigante di Raoul Sforza, noto nel mondo dell’alta finanza per la sua spregiudicata arguzia e per il suo irritante cinismo, è in esaurimento la prima tiratura del noir.

Il paese di Ceriana, nella provincia di Imperia, rende omaggio allo scrittore Ferrario e al suo affascinante personaggio Sforza, celebrando l’evento con una presentazione organizzata dal Circolo della Letteratura Bartolomeo Rubini il prossimo 20 giugno alle ore 20:30.

Bartolomeo (Lio) Rubini, scrittore di Ceriana, è stato professore di Italiano al Liceo Classico dei padri Gesuiti di Genova e padre dell’omonimo Lio Rubini, cofondatore di Repubblica insieme a Scalfari, Caracciolo, Rocca, Alessandrini, Giorgio Mondadori e Mario Formenton.

Ippolito Edmondo Ferrario ha ambientato diverse sue opere nell’entroterra ligure e conosce bene le strade impervie del territorio, che offrono numerosi spunti per i suoi romanzi noir. Per questo è molto seguito e apprezzato da chi questo luogo lo vive quotidianamente. Non è un caso che nel 2005 gli è stata conferita la cittadinanza onoraria nel vicino comune di Triora, noto per essere stato protagonista di una delle principali cacce alle streghe avvenuta sul territorio e che, ancora oggi, ricordano con eventi dedicati al pubblico.

Tra i romanzi dedicati al territorio di Ferrario vi sono “Il pietrificatore di Triora” (Fratelli Frilli Editori 2006), “Il collezionista di Apricale” ( Fratelli Frilli Editori 2007) e “Le notti gotiche di Triora” (Fratelli Frilli Editori 2013).

Presentazione di Ippolito Edmondo Ferrario

“I Diavoli di Bargagli” la seconda indagine del banchiere Raoul Sforza

Introduce Giulia Rial

Luogo: Salone della Fondazione Asilo G. M. Rubini

Corso Italia

Ceriana (IM)

In collaborazione con l’Amministrazione Comunale

“I Diavoli di Bargagli”, Fratelli Frilli Editori, è disponibile in tutte le librerie d’Italia al prezzo di € 16,90 e nei principali store digitali.

IMG_2582Ippolito Edmondo Ferrario

Nato a Milano nel 1976, Ippolito Edmondo Ferrario è autore di numerosi saggi e romanzi. Tra le sue pubblicazioni più recenti ricordiamo le edizioni 2018, 2015 e 2013 di “Alla scoperta di Milano sotterranea” (con Gianluca Padovan, Newton Compton Editori). Per Fratelli Frilli Editori ha pubblicato “Il pietrificatore di Triora” (2006); “Triora, il paese delle streghe”; “Storia, itinerari, curiosità, gastronomia” (con Elisabetta Colombo, 2007); “Il collezionista di Apricale” (2007); “Le notti gotiche di Triora” (2009); “L’Antiquario di Brera” (2015); “Il demone di Brera” (2016) e “Ultimo Tango a Milano” (2018); La Gorgone di Milano (con Gianluca Padovan – 2019)

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
nonsolomilano.com

Rivista di attualità, moda, società

ALMA Real Estate

di Monica Spinelli

Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Influencer, Instagram influencer, Mini influencer

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: