PiccoliPiaceri Press News (@Freemilano.info)

Periodico online no-profit di Angela Costa, Enrico Rasero e Patrizia Moretti

  • Accessi unici

    • 246.183 hits
  • giugno: 2024
    L M M G V S D
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
  • bgm

  • Archivi

Archive for 27 giugno 2024

Pizza Village settembre a Milano e Londra dopo Napoli

Posted by Freemilano su 27 giugno 2024

Napoli: al Coca-Cola Pizza Village vince la qualità e la cultura

I maestri pizzaioli hanno, grazie alla contemporaneità del disco di pasta, evidenziato la valenza di un prodotto sempre al passo con i tempi.

Musica e convegni completano l’evento

Napoli, 24 giugno 2024 – Un bilancio, quello della dodicesima edizione del Coca-Cola Pizza Village a Napoli, che va oltre i numeri e premia il prodotto e la cultura di un evento che diventa sempre più un format iconico della napoletanità. Ora la manifestazione si prepara a celebrare la gastronomia partenopea prima a Milano, negli spazi esterni del quartiere residenziale del Citylife, dal 4 all’8 settembre, e poi a superare i confini nazionali per celebrare in Inghilterra, a Londra dal 19 al 22 dello stesso mese, i sapori del piatto italiano più famoso al mondo.

Qualità e cultura sono state le protagoniste delle dieci serate della kermesse alla Mostra d’Oltremare di Napoli. L’arte dei pizzaioli napoletani, riconosciuta dall’Unesco come Bene immateriale dell’Umanità, è stata esaltata da oltre 200 maestri pizzaioli che si sono impegnati con il loro lavoro per dimostrare non solo la qualità del prodotto, ma soprattutto l’evoluzione della pizza, con i suoi ingredienti basici di qualità: farina, olio, pomodoro, fior di latte, e il completamento di altri ingredienti che hanno incontrato il gusto del pubblico.

Pizza-Village

Il Coca-Cola Pizza Village, grazie al palco di RTL 102.5, la radio ufficiale della manifestazione, ha portato a Napoli anche numerosi cantanti del panorama nazionale ed internazionale. Un tributo che ha visto la partecipazione di artisti interpreti di diverse culture e conoscenze di molti territori: D’Alessio, LDA, The Kolors, Rocco Hunt, BigMama e CoCo, autori del messaggio canoro campano, ma anche Francesco Gabbani, Noemi, la Rappresentate di Lista, Boomdabash e Clara.

La cultura è stata protagonista in diverse modalità. Con il Premio Napoli d’aMare, assegnato ai partenopei illustri che con le loro attività professionali hanno portato lustro alla napoletanità, come Gennaro Amato per la nautica, Peppe Lanzetta per il teatro e cinema, le attrici Fiorenza D’Antonio e Miriam Candurro per la tv, la famiglia Colella del Gruppo Capri per l’imprenditoria, il Rettore dell’Università Federico II di Napoli, Matteo Lorito. Ma anche con gli incontri del Pizza Tales che hanno ospitato il gotha del mondo enogastronomico nazionale e partenopeo insegnando e spiegando al pubblico i segreti e le particolarità del mondo della pizza. E poi convegni con Ministri, Università e mondo medico che hanno declinato il loro rapporto con la pizza.

La società organizzatrice, Oramata Grandi Eventi, che quest’anno ha trasformato la quantità dei numeri in qualità dell’offerta presentata al Pizza Village, trovando piena soddisfazione del pubblico che ha partecipato, sarà ora impegnata nella importante trasformazione del format, che passerà da attrattore turistico a promotore della napoletanità nel mondo. A settembre Pizza Village sarà a Milano (4-8) per la seconda edizione e, per la prima volta, a Londra sulle sponde del Tamigi (19-22), per continuare la sua mission di portavoce della cultura gastronomica napoletana d’eccellenza in Italia e in Europa.

Posted in enogastronomia, eventi, Info | Contrassegnato da tag: , , , , , | Leave a Comment »

Musica: MICHELE BRAVI in Tour

Posted by Freemilano su 27 giugno 2024

#Musica: #MICHELEBRAVI in Tour “TU COSA VEDI QUANDO CHIUDI GLI OCCHI TOUR”

MICHELE BRAVI

“TU COSA VEDI QUANDO CHIUDI GLI OCCHI TOUR”

UN PERCORSO MUSICALE TRA FIGURE RETORICHE E IMMAGINAZIONE

Da settembre dal vivo nei teatri italiani tra i più belli

Milano, 18 giugno 2024. Dopo il successo delle due anteprime a Roma e Milano, Michele Bravi torna ad esibirsi dal vivo con “tu cosa vedi quando chiudi gli occhi tour” per condividere con il suo pubblico l’esperienza diretta del suo ultimo lavoro.

MicheleBravi_24cosaVedi_FB_event

Il tour, che prende il nome dall’album, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, inizierà a settembre toccando alcuni dei teatri più belli d’Italia con la direzione musicale di Carlo Di Francesco.

Michele Bravi insieme al suo pubblico racconterà attraverso la musica il viaggio introspettivo già disegnato nell’album.

Il teatro è lo sfondo di questo percorso dal vivo. È Michele a guidare il pubblico in un viaggio sonoro delicato e intenso tra presente e passato del suo repertorio.

Un invito per gli spettatori a chiudere gli occhi e celebrare ciò che si vede.

Le prevendite online apriranno mercoledì 19 giugno alle ore 14:00, mentre i biglietti saranno disponibili nei punti vendita autorizzati a partire da lunedì 24 giugno alle ore 14:00. ⁠L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

CALENDARIO DATE:

  • 15 settembre 2024 || Assisi (PG) @ Teatro Lyrick

  • 18 settembre 2024 || Fermo @ Teatro Dell’Aquila

  • 25 settembre 2024 || Torino @ Teatro Colosseo

  • 26 settembre 2024 || Padova @ Teatro Verdi

  • 30 settembre 2024 || Milano @ Teatro Arcimboldi

  • 4 ottobre 2024 || Pistoia @ Teatro Manzoni

  • 14 ottobre 2024 || Roma @ Teatro Sistina

Radio 101 è la radio ufficiale del tour

AD_4nXeRBPWOLJ7eioUv5X7ljH9yzQmpV_2qei48oTGBrc2lk6t-sSxIhuiXzpQX595JnI9A3a7ZJmOOPg159sqk6hlkpM4PaYBxU4c1pruqcAmDY4xgiAnfbt1aEKvHWEftNVbwjvq0HMO-x5GkbnyxYACTUEqbyQcJi-pwvl7PZw?key=HNXn6gJbRkfHb2rNS5QbXQ

Biografia:

Michele Bravi nasce a Città di Castello nel 1994. Cantautore, scrittore e attore, nonostante la giovane età ha già collezionato due partecipazioni al Festival di Sanremo, nel 2017 con il brano “Il Diario degli Errori” (doppio disco di platino) e nel 2022 con “Inverno dei fiori” (disco d’oro), la pubblicazione, per Mondadori, del libro “Nella vita degli altri” e quattro album in studio. È uno dei protagonisti di “Amanda”, film di Carolina Cavalli presentato alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione “Orizzonti Extra”. Dopo aver dato voce alla versione italiana di “Remember me” in Coco, scrive e interpreta il brano portante della colonna sonora di “Strange World”, 61º lungometraggio Disney. È uno dei tre giudici della ventiduesima edizione del programma “Amici di Maria De Filippi”. Ha preso parte al film di Saverio Costanzo “Finalmente l’alba”, presentato in concorso alla 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Segui Michele Bravi:

Instagram: michelebravi

YouTube: MicheleBraviOfficial

X: @michele_bravi

Facebook: Michele Bravi

Per info:

VIVO CONCERTI

www.vivoconcerti.com

Posted in arte, concerti, Info, musica, spettacoli | Contrassegnato da tag: , , , | Leave a Comment »

Tv – Kids: l’estate di DeAKids e il back to school di DeAJunior

Posted by Freemilano su 27 giugno 2024

Tv/Kids: programmi #giovani per l’#estate di #DeAKids e il back to school di #DeAJunior con i creator più amati dal piccolo pubblico

DeA-tv

DEAKIDS E DEAJUNIOR

PRESENTANO:

CRAZY BABY PLAYGROUND 2

SPECIAL GUEST LA SPACE FAMILY

L’irriverente serie comedy per i più piccoli, ritorna con una seconda stagione. Tanti nuovi personaggi e incredibili special guest, tra i quali anche l’amatissima Space Family. La famiglia composta da Valentino Bisegna e Sara Di Sturco, saràprotagonista anche di BUON COMPLEANNO CON LA SPACE FAMILY, una striscia mensile dedicata agli auguri per i telespettatori più piccolini, girata sul set di Crazy Baby Playground. In anteprima le prime due puntate lunedì 23 settembre alle ore 20:35 e in onda lunedì 30 settembre, da lunedì a venerdì alle ore 20:35 su DeAJunior, canale 623 di Sky, canale 606 su Sky Glass

PROVA A NON RIDERE CON REBBY E MOLLY

Un nuovissimo comedy show con una delle coppie più amate di YouTube. In questa sfida la parola d’ordine per i due creator sarà una sola: non ridere! In palio l’ambito titolo di Smile Queen e Smile King!

In anteprima lunedì 30 settembre alle ore 20:40 su DeAKids, canale 601 di Sky

 

WEBBOH BACKSTAGE SECRETS SUMMER TOUR

con LISA LUCHETTA E ALBERTO TOZZI

Un viaggio da “insider” in quattro tappe per raccontare in esclusiva l’estate degli eventi targati Webboh, la community digitale più amata dalla Gen Z, visibile sui canali social di DeAKids. Per salutare la stagione estiva, venerdì 27 settembre alle ore 19:25 su DeAKids, canale 601 di Sky, uno Speciale dedicato ai momenti indimenticabili del tour.

I canali kids di De Agostini Editore, DeAKids (canale 601 di Sky) e DeAJunior (canale 623 di Sky e canale 606 di Sky Glass) insieme ai loro profili social (@deakidstv e @deajuniortv) si preparano all’estate e al back to school, con nuovi format e nuove stagioni davvero imperdibili.

Su DeAJunior, il canale prescolare di De Agostini Editore (canale 623 di Sky e canale 606 su Sky Glass) grandi novità in arrivo a settembre. Tornano da lunedì 30 settembre, dal lunedì al venerdì alle 20:35, le avventure di Emma, Otto, Valerie e Alessio nella seconda stagione di Crazy Baby Playground, la irriverente serie comedy dedicata ai più piccoli, prodotta da KidsMe, la Children Content Factory di De Agostini Editore. A dare ancora più colore e vivacità al playground, saranno quattro new entry: Isa, la scansafatiche creativa; Max, il ribelle amante degli sport; Zoe, l’ecologista sognatrice; Sofia, un personaggio risoluto e determinato, migliore amica di Isa.

In questa nuova stagione anche tanti special guest, a partire dall’amatissima Space Family. Valentino Bisegna e Sara Di Sturco, infatti, saranno protagonisti di diverse puntate di questa stagione, ma non solo. La Space Family, per un intero anno, farà anche compagnia al piccolo pubblico di DeAJunior con il nuovissimo format Buon Compleanno con la Space Family: una striscia settimanale girata sul set di Crazy Baby Playground dedicata ai compleanni dei bambini. Tra challange e gag spiritose, la Space Family accompagna per tutto l’anno le clip dei bambini festeggiati.

Grandi novità anche su DeAKids, dal 30 settembre alle 20:40 in onda un nuovissimo comedy show Prova a non ridere con Rebby e Molly con tante clip divertenti, commentate da Rebby e Molly, una giovane coppia di San Marino che sul proprio canale YouTube conta oltre 800.000 iscritti. Due youtuber amatissimi dal target kids&family che per questo appuntamento inedito daranno vita a un programma da guardare tutti insieme, per un momento di gioco e ilarità in famiglia. Le risate sono assicurate! I due youtuber avranno, infatti, il compito di commentare alcuni tra i video più buffi del web e al tempo stesso si sfideranno in una divertente competizione. L’obiettivo? Ovviamente non ridere, perché solo una vera Regina o un vero Re delle risate sa come restare impassibile di fronte ai video più spassosi di internet.

Ma non è tutto, le novità continuano anche on the ground, grazie infatti all’esclusiva partnership tra DeAKids e Webboh – brand di Mondadori Media e prima community italiana dedicata alla Gen Z (@webboh.it) – arriva dal 12 luglio, sui canali Instagram e Tik Tok di DeAKids (@deakidstv), Webboh Backstage Secrets Summer Tour: uno speciale dietro le quinte di Webboh Fest e Webboh Camp in quattro tappe, condotto da Lisa Luchetta, giovane influencer in ascesa (845mila su IG; 2,6 milioni su TikTok) già vincitrice del premio Best Teen Idol Female ai Webboh Awards 2024, e da Alberto Tozzi, anche lui giovane influencer di Stardust House.

Per questo nuovo format originale, l’occhio indiscreto delle telecamere di DeAKids riprenderà in esclusiva i momenti memorabili del backstage degli eventi live di Webboh con interviste a personaggi famosi tra cantanti e creator, challenge pazzesche e tantissime sorprese, visibili sulle pagine Instagram e Tik Tok di DeAKids (@deakidstv). Lisa accompagnerà, infatti, il pubblico nel dietro le quinte della nuova edizione del Webboh Fest, il tour musicale più seguito dalle nuove generazioni, il 12 luglio a Giulianova e il 6 settembre a Mirandola dalle ore 21:00. Nella tappa del 3 agosto a Rimini del Webboh Fest al posto di Lisa prenderà il timone Alberto Tozzi che per una notte sarà l’inviato speciale del tour.

Il 24 luglio a Marina di Grosseto dalle ore 15:30, invece, Lisa farà da “infiltrata speciale” nella quarta edizione del Webboh Camp, il campo estivo dove i teenager potranno vivere una indimenticabile vacanza assieme ai creator più amati. Infine, il racconto dei momenti più indimenticabili di questa estate sarà in onda venerdì 27 settembre alle 19:25 su DeAKids, canale 601 di Sky, nello Speciale Webboh Backstage Secrets Summer Tour condotto da Lisa Luchetta e Alberto Tozzi, un best of del tour con immagini inedite per i nostalgici dell’estate appena passata e tantissime sorprese.

Posted in Info | Leave a Comment »

Inaugurato a Milano il pop-up firmato Dove Advanced Care

Posted by Freemilano su 27 giugno 2024

Inaugurato a Milano in Corso Garibaldi il pop-up firmato Dove Advanced Care per una nuova beauty routine che ha inizio sotto la doccia, un’originale edicola pop-up firmata Dove Advanced Care aperta al pubblico fino a domenica 30 giugno. Uno spazio immersivo totalmente ispirato all’ambientazione doccia in cui il pubblico potrà scoprire il nuovo docciaschiuma Dove Advanced Care, nuovo alleato quotidiano per trasformare ogni doccia in qualcosa di più: un momento di benessere unico da dedicare a se stessi.

Appuntamento importante, venerdì 28 giugno alle 17.30, per uno speciale meet&greet con Gaia Gozzi, cantautrice tra le più popolari e ascoltate del momento.

DOVE PORTA UN BOX DOCCIA DIRETTAMENTE IN CENTRO CITTA’

INAUGURATO A MILANO IL POP-UP

FIRMATO DOVE ADVANCED CARE, PER UNA NUOVA BEAUTY ROUTINE CHE HA INIZIO DALLA DOCCIA

OSPITE SPECIALE LA CANTAUTRICE GAIA

Sino al 30 giugno, in corso Garibaldi 83 a Milano, l’edicola Civic si trasforma in uno spazio ispirato all’ambientazione della doccia dove scoprire l’intera gamma del nuovo docciaschiuma Dove Advanced Care.

Venerdì 28 giugno, dalle 17 e 30, l’appuntamento è con Gaia Gozzi per uno speciale Meet&Greet.

Milano, 25 giugno 2024 – Vetrine appannate, vapore, goccioline d’acqua, colori e profumi. Oggi, in corso Garibaldi 83 a Milano, presso l’edicola Civic, il brand Unilever Dove ha inaugurato uno spazio immersivo temporaneo dove i visitatori potranno scoprire l’intera gamma del nuovo docciaschiuma Advanced Care, in un’atmosfera suggestiva totalmente ispirata all’ambientazione della doccia. Il pop-up firmato Dove sarà aperto al pubblico fino a domenica 30 giugno.

Siamo entusiasti di poter dare la possibilità ai consumatori di scoprire il nuovo docciaschiuma Dove, un prodotto che garantisce, oltre alla detergenza ed alla fragranza, un nutrimento continuo per 24 ore”. Ha dichiarato Giulio Marrucci, Lead Csp & Marketing di Personal Care Italia. “Il pop-up di Dove è l’occasione per i visitatori di conoscere tutti i benefici del docciaschiuma Advanced Care, dal nuovo pack alla nuova formula, in un’atmosfera suggestiva e coinvolgente pensata esclusivamente per loro.”

Venerdì 28 giugno dalle ore 17:30 alle 19:00 l’appuntamento è con la cantautrice Gaia Gozzi, che sarà protagonista di uno speciale Meet & Greet con i fan. Un’occasione unica per incontrare una delle artiste della scena musicale più popolare e apprezzata del momento. La cantante italo-brasiliana di “Sesso e samba”, l’ultima hit estiva lanciata e sulle cui note già ballano migliaia di fan, sarà presente in location durante l’orario dell’aperitivo per incontrare i visitatori, che potranno ricevere il loro docciaschiuma Advanced Care firmato direttamente dall’icona del pop italiano.

E le sorprese non finiscono qui. Durante tutta la settimana, i visitatori avranno la possibilità di testare il nuovo docciaschiuma e scoprire un nuovo modo di vivere il momento della doccia. Con le sue 8 varianti e profumazioni e la tecnologia brevettata MicroMoisture, che dona una pelle morbida effetto crema per 24 ore, il docciaschiuma Dove Advanced Care è in grado di trasformare ogni doccia in qualcosa di più: un momento di benessere unico da dedicare a se stessi con cui inaugurare una nuova beauty routine.

Scegliere ogni giorno il Dove Advanced Care che più si sposa alle proprie esigenze e al proprio umore è anche un modo originale di esprimere la propria personalità. Per questo, durante tutto il periodo di attivazione del pop-up, i visitatori potranno divertirsi con un breve test per indagare come si sentono davvero e scoprire, in modo facile e veloce, la variante di Dove Advanced Care per loro ideale.

Non resta che andare a scoprire il nuovo pop-up di Dove a Milano e immergersi nell’atmosfera della doccia più cool mai vista tra le strade meneghine.

Posted in bellezza, donne, Info | Contrassegnato da tag: , , , , , | Leave a Comment »

 
NewsMilano.org

Redazione online di Giovanna Lombardo

nonsolomilano.com

Rivista di attualità, moda, società

ALMA Real Estate

di Monica Spinelli

Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e NON metterla da parte.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado